Contatti

FAQ

Come capire se ho bisogno di uno psicologo?

Non esiste un motivo specifico. Semplicemente quando si sente il bisogno di prendersi cura della propria salute psicologica un po’ come quando si chiede il consulto del proprio medico per un dolore o fastidio a livello fisico.

Quello che dirò rimarrà segreto?

Certo, tutti gli psicologi sono tenuti al segreto professionale e quindi alla non divulgazione di quanto appreso in ragione del rapporto professionale terapeuta – paziente derogabile solo previo valido e dimostrabile consenso del cliente.

Posso intraprendere il percorso anche online?

Si, diversi studi hanno provato l’efficacia degli interventi di psicoterapia online, in particolar modo quelli in cui si è utilizzata la terapia cognitivo comportamentale.

Come scegliere lo psicologo?

La formazione e l’orientamento del terapeuta conta ma anche come ci sentiamo in sua presenza. Sentirsi compresi, capiti, accolti e al sicuro è una condizione necessaria per affrontare paure, ansie e riuscire a entrare in contatto con le proprie vulnerabilità.

Quanto tempo dura la terapia?

Non si può sapere a priori ma si concorderà insieme in piena trasparenza considerando i bisogni  e le possibilità della persona.

 

Quale è la funzione del primo colloquio?

Il primo colloquio è un momento importante di conoscenza, ascolto delle problematiche riportate  chiarificazione e condivisione di modalità ed esigenze. 

 

Cominciare è facile!

Se sei arrivato qui vuol dire che hai deciso di chiedere aiuto.
Quindi hai già fatto il passo più grande!

 

Contattami per qualunque domanda o prenota un appuntamento 

+39 3711979175

info@paolacorradi.it

Via Santi Cosma e Damiano 72 - Trento

P.iva 02532250228

psicologi.psy.it/Paola.Corradi